lunedì 26 novembre 2007

Il grande Piano.

Beh, abbiamo trovato il mezzo-capra.
Mezzo utile. E' ancora sordo. E molto stizzito.

Eravamo in un vicolo chiuso. L'hlfling, molto eroicamente, tenta di convincerci a "Tornare dal Vecchio" per "Denunciare la corruzione delle guardie e di Aramazio".

Con uno sguardo mi intendo con Znimolav. O come diavolo si chiama, lo stregone.
Noi si va'. Lo vedo già pronto con le mani che gli prudono.
Quest'uomo mi perplime, per quanto possa perplimersi un mezzorco.
E' sempre pronto ad accendere falò e fare scintille.

Bert segue l'halfling con l'idea di scappare a palazzo.
Noi li seguiamo nello stretto passaggio verso la strada, pronti ad andare dalla parte opposta.

Ma il fato ha deciso già di portarci in battaglia. Dal buio del vicolo che porta a sinistra, un paio di banditi accenna un misero attacco.
Una freccia parte da Vesi. Lei centra sempre il bersaglio. Anche se non arreca alcun danno. E' brava, diciamo che possiamo valutarne l'impegno.

Senza che nessuno possa fare nulla, Znimolav gioca con il suo incantesimo preferito. Dalle sue mani scaturiscono fiamme magiche che...arrostiscono i due bruti.
Grunt.

Si diverte sempre lui.

Comunque, per non mostrarmi da meno, mi sposto davanti al gruppo. Sono pronto ad affrontare un prossimo nemico. Dai, su, fatevi avanti. Dai!! Ehi, Banditi?!? He... SFFFFFFFFF...TOING!

Era una freccia. Mi ha mancato.
Ma il nemico si è fatto vedere, lo scorgo grazie anche ai corpi che bruciano ancora.

La mia mossa tattica è superlativa: mi faccio consigliare da vesi e parto alla carica, pronto a tagliarlo in due.

Lo avevo in pugno.
Dritto davanti a me.

Ma l'ho mancato.
Oddio, devo aver incrinato il muro dietro di lui.
In pochissimo mi segue lo stregone in carica.

Lui è fortunato come me, solo che la sua magia è più facile della mia ascia.

Il malcapitato muore fulminato, in un turbinio di scintille.

Grunt.
Ancora lui.

E' un tipo che muore in fretta, ma comunque è temibile.
Sarà per il fatto che possiede uno dei fodoschiena più grossi del mondo.
Bleah.

A questo punto la Halfling Femmina decide di addentrarsi in un piccolo passaggio verso l'interno del quartiere.

Noi seguiamo cautamente.

Nel mentre verifico il filo della mia bella.
E lei mi cade.

Che bel suono, ma sembra che gli altri non abbiano apprezzato tantissimo.

Vesi torna silenziosa e chiama a raccolta lo stregone.
C'è gente e lei ha un piano. Anche io ne avrei uno: Andiamo, uccidiamo tutti e usciamo.
Manca di poesia, mi dicono.

Vedo delle casse e sento qualcuno che combatte.
Strano, niente fuoco e niente scinti... ah, mi sembrava.

Ok Sono andati:un bandito e un arcere.
In fondo un altro arcere cade vittima della cecità di Znimolav e delle frecce di Vesi.
Io mi diletto nel lanciare una delle casse contro il muro.


Vabbè,entriamo nella porta protetta dai loschi figuri, una bottega di bare da morto.
E' una semplice officina all'interno, molto carina.
Sentiamo qualcuno che sale le scale. E io lo seguo.
Troviamo un pianerottolo, macchie di sangue e due porte. una sporca di sangue.

Entro e vedo un bandito con un...pugnale! Mamma mia che pericolo sti tipi.
Lo disarmo senza sforzo ( beh, portandogli via un polso. Tanto non ne avrebbe più avuto bisogno).
Lo prendo al collo e gli faccio la domanda che caratterizza tutta la mia giornata: " GRUNT ? ". Tradotto: " Io sono grosso. Tu sei piccolo. Parla."

Il tipetto si scioglie e racconta tutto quello che sa. Ci dice che tutte le informazioni che vogliamo sono in alcuni fogli sopra il tavolo.
E che nella casa ci sono preziosi nascosti.

Beh, ho pensato, se tutto è in quei fogli e se in casa ci sono dei preziosi, lui a cosa mi serve? Crunk. Lo sbatto con un po' di forza contro il muro, solo per tramortirlo. Evidentemente non li fanno più i banditi di una volta. Lui crolla a terra, probabilmente morto. E non l'ho nemmeno fatto soffrire.

Prendiamo i fogli, pieni di scarabocchi. Non li degno di uno sguardo, non avrei saputo trarne informazioni.

Mentre gli altri sono assorti nella lettura mi incammino verso l'altra stanza.
In un attimo anche gli altri son dietro di me.
Vedo tanta legna e tante casse. Rovistiamo nelle casse?


Naaaaaaa.
Faccio rovistare alla mi ascia.

In una trovo soldi e altra roba, tipo un mazzacoso doppio. Bah roba arcana ed esotica.

Qui abbiamo finito.

Andiamo dal vecchio. Ci tocca stavolta.
Nel cammino mi spiegano che esiste un piano dei nostri banditi, capeggiati da una figura chiamata Semmonemily. Vogliono sostituire la baronessa, mai vista, e vogliono rinchiuderla in una stanza segreta sotto le sue stesse stanze.


Mah, questi intrighi non mi appassionano.
Ma l'aria puzza ancora di battaglia.

2 commenti:

Saku ha detto...

Aspetto trepidante il seguito!

Feibrix ha detto...

Arriverà...